I Nostri Servizi

Competenze manageriali per aziende

per realizzare e implementare progetti di miglioramento, sviluppo e rilancio in tutte le aree in cui è
necessario introdurre competenze manageriali aggiuntive

Per concretizzare il successo del suo intervento,

Prosegec offre i seguenti servizi di Temporary Management

1) REALIZZAZIONE e IMPLEMENTAZIONE di progetti di

  • MIGLIORAMENTO/RIORGANIZZAZIONE AREA OPERATION, COMMERCIALE, FINANCE, RISORSE UMANE

    Valutazione ed ottimizzazione dei processi, introduzione di KPI, individuazione dei gap e delle aree di miglioramento, attuazione delle azioni di ottimizzazione.

  • SVILUPPO COMMERCIALE

    Costruzione e gestione della rete vendita, sviluppo ed implementazione di nuovi canali di vendita e di progetti internazionalizzazione, definizione del piano di marketing.

  • TURNAROUND E FINACIAL RESTRUCTURING

    Ottimizzazione della gestione della cassa e del capitale circolante, ristrutturazione del debito verso fornitori, banche e fisco, elaborazione del piano industriale.

  • PASSAGGIO GENERAZIONALE

    Misurazione delle capacità dei vari attori, del loro presidio sugli elementi strategici dell’azienda e delle loro aspirazioni, descrizione della situazione iniziale e di quella desiderata finale e definizione del piano di azione per il passaggio dall’una all’altra.

  • M&A

    Ideazione ed attuazione di piani di massimizzazione del valore d’impresa, assistenza nella definizione del “Deal”, gestione della integrazione/aggregazione operativa.

  • TEMPORARY MANAGEMENT

    Intervento in azienda di manager esterni all’organizzazione al fine di coprire un vuoto temporaneo e/o gestire un cambiamento.

2) RICERCA e SELEZIONE di MANAGER e TEMPORARY MANAGER

  • RICERCA E SELEZIONE

    Grazie a una consolidata esperienza di ricerca e selezione di personale direttivo e un database di oltre 2000 curricula tra top manager e direttori di funzione soddisfiamo con particolare velocità ed efficacia le ricerche di Manager e Temporary Manager in collaborazione con lo Studio Temporary Manager™ S.p.A, autorizzato all’attività di ricerca e selezione con iscrizione alla sezione IV dell’Albo delle Agenzie del Lavoro (aut. min. I003U032229).

Come operiamo

Operiamo per il solo tempo necessario alla realizzazione ed implementazione del progetto con Temporary Manager di elevata professionalità, con molti anni di esperienza in ruoli di responsabilità maturata in aziende dalle dimensioni diverse, e che hanno sviluppato elevata flessibilità, adattabilità e una conoscenza approfondita dei processi aziendali

I nostri Temporary Manager sono manager operativi, abituati a fare e far fare, a ottimizzare i processi e assicurarsi che vengano seguiti, a definire piani operativi, a monitorare le azioni, a misurare i risultati, a identificare le cause dei problemi e a trovare soluzioni

Beneficiamo di un vastissimo network, collaborando con la principale associazione italiana di Temporary Manager e la prima Società in Italia di servizi di Temporary Management dopo la filiale di una multinazionale

CHECK UP

Il check up aziendale è lo strumento attraverso il quale per l’azienda cliente è possibile avere un’analisi preliminare della situazione ed un primo piano operativo. Manager specializzati nelle aree Operation, Commerciale, Finance e Risorse Umane forniscono un’analisi obiettiva e realistica, individuando le eventuali criticità, gli ambiti di miglioramento, definendo le possibili aree di intervento e valutandone anticipatamente i benefici.

MISSIONI IN TEAM

Nelle Missioni in Team, più Temporary Manager operano sinergicamente in tutte le aree in cui è necessario introdurre competenze manageriali aggiuntive assicurando gioco di squadra e collaborazione, realizzando tutte le azioni di miglioramento necessarie in parallelo.

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Dopo una chiacchierata conoscitiva senza impegno,
valuteremo la strategia migliore per ottenere il miglior risultato.