Chi Siamo

Siamo manager operativi

abituati a fare e far fare, a ottimizzare i processi e assicurarsi che vengano seguiti, a definire piani
operativi, a monitorare le azioni, a misurare i risultati, a identificare le cause
dei problemi e a trovare soluzioni

CHI È

il Temporary Manager

Il Temporary Manager è una risorsa senior che ha lavorato con successo e per molti anni in aziende dalle dimensioni diverse, maturando una notevole professionalità unita ad una elevata flessibilità e adattabilità alle diverse situazioni aziendali.

COSA FA

il Temporary Manager

L’attività di Temporary Management consiste nell’intervento di manager esterni all’organizzazione per periodi di tempo definiti, al fine di coprire un vuoto temporaneo nell’organizzazione e/o gestire un cambiamento.

PERCHÉ AFFIDARSI

a Temporary Managers

Le organizzazioni possono avvalersi di Temporary Manager esterni quando all’interno non hanno risorse sufficienti, adeguate o disponibili, oppure perché nessuno all’interno dell’organizzazione è bene che si cimenti col problema individuato.

Quali sono i VANTAGGI di avvalersi di Temporary Managers

Professionalità

I Temporary Managers sono risorse di grande esperienza, che hanno maturato all’interno di aziende di varie dimensioni una notevole professionalità unita ad una elevata flessibilità e adattabilità alle diverse situazioni aziendali.

Rapidità

La rapidità di una svolta è spesso prioritaria rispetto all’entità del cambiamento stesso. In altre parole la mancata soluzione di un problema o il mancato avvio di un progetto comportano costi non evidenti, oltre al mancato nuovo fatturato, sempre superiori a quelli del Temporary Manager.

Flessibilità

Il Temporary Manager consente al cliente di definire su misura durata del contratto e numero delle giornate; apporta innovazione, competenze di alto livello e permette di sviluppare progetti nel cassetto o nuovi piani di business, per i quali le risorse interne sono insufficienti, non disponibili o inadeguate.

Ottimizzazione

In azienda ci sono sempre grandi spazi di miglioramento, che si riflettono in aumento di margine, diminuzione dei costi, aumento dell’utile. Grazie alle esperienze maturate in molteplici contesti, i Temporary Manager sono in grado di individuare rapidamente gli ambiti di miglioramento, implementare Best Practice e ottimizzare i processi aziendali.

Efficacia

Il Temporary Manager non è “viziato” dal modus operandi quotidiano, dai paradigmi del mercato e quindi prospetta soluzioni altrimenti estranee all’azienda; è un soggetto abituato ad agire e può inserirsi nel tessuto aziendale molto rapidamente perché conosce le dinamiche aziendali, sa comunicare con le risorse interne e interagire con queste in tempi brevi.

Operatività

Il Temporary Manager è intellettualmente indipendente, punta al risultato ed è ben accetto dalla struttura perché il suo intervento è rivolto alla crescita e limitato ad un arco di tempo prestabilito.

Fissa un appuntamento o richiedi maggiori informazioni

Dopo una chiacchierata conoscitiva senza impegno,
valuteremo la strategia migliore per ottenere il miglior risultato.

I PARTNERS

Prosegec, per ottimizzare ed estendere i suoi servizi,
si avvale dei seguenti Partner altamente qualificati:

Studio Temporary Manager, è la 1° società in Italia a capitale interamente italiano per fatturato e numero di missioni, specializzata nei servizi di Temporary Management Professionale.

Leading Network è l’associazione italiana dei Temporary Manager a cui si accede attraverso un impegnativo processo di selezione, teso a far sì che gli associati si caratterizzino per l’alta professionalità, competenza e qualità delle proprie prestazioni.

AIKON è una holding di investimento in Private Equity la cui mission è supportare la crescita e lo sviluppo di PMI fondendo la cultura imprenditoriale con le competenze di manager ed investitori professionali con dimostrata capacità di implementare strategie di crescita.